Notizie Locali

Dal 2019 al 2021 un kit maternità alle famiglie Chioggiotte

today6 Agosto 2018 21

Sfondo
share close

Dal 2019 al 2021 l’amministrazione comunale investirà 12 mila euro a sostegno alla maternità, per tutti i nati del Comune di Chioggia. Questa somma – che andrà ad aggiungersi ad altri 12 mila euro messi a disposizione da Banca Patavina nel triennio – verrà consegnata all’associazione di volontariato “Movimento e centro aiuto alla Vita” onlus di Chioggia, che, in collaborazione con l’Aulss 3 Serenissima, predisporrà un kit contenente un biberon, del latte in polvere, pannolini e materiale informativo sui primi giorni da consegnare alle mamme clodiensi.

«Il kit non è solo per i primogeniti, ma per tutti i bambini nati da famiglie residenti a Chioggia – spiega il Sindaco Alessandro Ferro –; avrà un costo di circa 40 euro l’uno; sarà consegnato gratuitamente in ospedale a circa 200 nuovi nati l’anno a partire da gennaio 2019 (fino ad esaurimento scorte) e non servirà produrre nessun certificato reddituale. L’amministrazione comunale ha promosso e intende sostenere nuove iniziative per la famiglia, che non può essere considerata esterna ai problemi dello sviluppo e relegata al solo ruolo di ammortizzatore sociale rispetto ai problemi di trasformazione: pertanto il Comune di Chioggia riconosce la famiglia come fondamentale soggetto su cui poggia e si sviluppa la nostra società e questa iniziativa vuole essere un’altra mano tesa in appoggio all’alto valore personale e sociale della maternità e della paternità».

Si ringraziano l’Aulss 3 Serenissima, il Movimento e centro aiuto alla vita, che conosce bene le criticità collegate al momento dell’arrivo di nuovi figli, e Banca Patavina che, oltre al cofinanziamento triennale, metterà a disposizione l’apertura gratuita di un conto per i nuovi nati e un accredito di 30 euro.

A partire dal 2019 l’amministrazione comunale avrà inoltre il piacere di organizzare degli incontri periodici con le famiglie, per creare momenti di socialità e consegnare in queste occasioni degli attestati d’auguri.

Scritto da: Redazione

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


0%