Notizie Locali

Chioggia e Sottomarina patria italiana del surf: La proposta dal King of Diga

today22 Agosto 2018 140

Sfondo
share close

Chioggia e la spiaggia di Sottomarina potrebbero presto essere dichiarate patria italiana del surf.

La proposta arriva direttamente dalla pagina Facebook di King of Diga, da sempre in prima linea nel valorizzare il nostro litorale. L’idea nasce dopo che in California il celebre sort del surf è stato proclamato sport nazionale.

Centinaia di Kitesurf, Sup, Surf e Windsurf cavalcano dagli anni 80 le acque ventose del mare di Sottomarina e ogni weekend si ammirano sempre più ragazzi e ragazze praticare questi sport con tantissima soddisfazione” si legge nella nota social .

“Alberghi, campeggi, bar e posteggi sono presi d’assalto dall’armata del surf.  Sport ecologico e pulito praticato da ragazzi di sani principi con una visione del mondo sempre più a stretto contatto con la natura.  Chioggia già patria del turismo balneare, della pesca in laguna e con un centro storico bellissimo potrebbe essere presto la prima città Italiana patria del SURF !!!”

King of Diga è stato l’evento che per una decina di anni si è svolto il primo weekend di luglio ed era dedicato al mondo del freestyle e agli sport alternativi. La kermesse riusciva a coinvolgere nella battigia di Sottomarina, dinnanzi lo stabilimento Tropical, ogni edizione decine di migliaia di persone, oltre che a richiamare l’attenzione dei mass media nazionali e numerosi partner e sponsor di rilievo internazionale.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%