Nuovi controlli della polizia locale in spiaggia: Altri 450 articoli di vario genere sequestrati

Written by on 22 agosto 2018

Ancora controlli della polizia locale in spiaggia. Continua l’attività della Polizia Locale cittadina a contrasto dell’abusivismo commerciale. Altri 450 articoli di vario genere sequestrati stamattina in spiaggia, ed un sessantenne padovano è stato sanzionato per aver acquistato due bastoni da selfie. Alla vista degli operatori il bagnante e la moglie hanno tentato di nascondere sotto l’asciugamano la merce appena comprata da un extracomunitario, datosi alla fuga. Alla domanda degli agenti, la persona ha risposto di aver voluto acquistare comunque, rischiando, nonostante conoscesse l’esistenza di sanzioni per chi acquista dagli abusivi.

Mentre l’ammontare dei sequestri del 2018 ha già superato quota 15 mila, la quantità record che era stata sottratta al mercato illecito lo scorso anno, restano sempre le forti perplessità di fronte a quelle persone che, incuranti degli obblighi giuridici e morali , continuano ad alimentare il fiorente mercato illegale comprando qualsiasi genere di merce da venditori abusivi, terminali di organizzazioni criminali dedite alla contraffazione ed all’evasione fiscale.

«Sequestri, sanzioni, informazione ai bagnanti, sono tutte attività che insieme contrastano il problema dell’abusivismo commerciale – commenta il vicesindaco Marco Veronese –, ma da sole non bastano: ricordo in tutte le sedi possibili che residenti e turisti possono contribuire ed essere parte integrante della soluzione, evitando di acquistare in spiaggia, come in altri luoghi, materiale da venditori ambulanti abusivi».


Current track

Title

Artist

Background