Notizie Locali

Dopo 12 anni di servizio Fumisetto lascia la Capitaneria di Porto di Chioggia

today26 Agosto 2018 33

Sfondo
share close

[adrotate group=”1″]

Dopo 12 anni di servizio il sottocapo np/op Graziano Fumisetto lascia la Capitaneria di Porto di Chioggia. Fumisetto per oltre un decennio ha operato presso l’ufficio tecnico, occupandosi di tutto ciò che concerne l’attività del porto di Chioggia, come il monitoraggio del traffico marittimo, l’emanazione delle ordinanze, la sicurezza portuale e molto altro ancora.

Il sottocapo Fumisetto, persona stimata e rispetta nell’ambiente militare e non solo, ha ringraziato la città che ha imparato a conoscere e ad amare assieme alla moglie Morena, conosciuta proprio a Chioggia, dove anche lei ha prestato servizio presso la Capitaneria di Porto, e ai due figli Christian e Christopher cresciuti in città. Nell’ultimo saluto ai colleghi di Chioggia grande commozione per un rapporto che si è consolidato in 12 anni di lavoro in città.

A presenziare il conviviale di saluto il comandante della Capitaneria di Porto di Chioggia Giusepp Chiarielli, che così ha commentato il momento:”Mi riesce difficile stare tranquillo con le emozioni, perché significa salutare un pezzo di vita non solo professionale, ma una parte importantissima della nostra vita”.

Il sottocapo Fumisetto adesso prenderà servizio alla direzione marittima di Pescara. “Porteremo sempre Chioggia nel cuore – ha detto il militare – . In questa città ho conosciuto mia moglie ed abbiamo affrontato tutte le difficoltà da soli, senza sentire mai con pesantezza la lontananza dalle nostre famiglie e dalle nostre città Taranto e Termoli, perché ci siamo subito sentiti parte integrante di questa città, dove torneremo sicuramente in vacanza. Grazie a tutti”.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%