Notizie Locali

Linea 11, approdo Actv anche all’Isola dell’Unione: Il consiglio comunale vota si

today5 Settembre 2018 29

Sfondo
share close

Si è svolto questo pomeriggio il primo consiglio comunale dopo le ferie estive, e con esso è anche ripresa a pieno l’attività politica nella nostra città.

Ricco l’ordine del giorno discusso questa mattina nella sala consigliare del palazzo comunale a Chioggia, in una seduta che vedeva anche la prima uscita pubblica dei due neo assessori Luciano Frizziero e Genny Cavazzana dopo il rimpasto di giunta.

Tra i punti discussi e messi ai voti anche la proposta avanzata dai consiglieri Marco Dolfin e Beniamino Boscolo Capon di valutare la possibilità di introdurre una fermata della linea 11 dei battelli Actv all’Isola dell’Unione.

La proposta, accolta con un vero e proprio plebiscito sia dalla maggioranza che dall’opposizione, ha raccolto tutti pareri favorevoli. Ora la palla passa quindi all’amministrazione, molto probabilmente nella figura dell’assessore Stecco, che avrà il compito di concordare con ACTV un ulteriore fermata della linea che collega Chioggia e Pellestrina all’Isola dell’Unione.

Nell’intenzione del consiglio comunale la nuova fermata non andrebbe a sostituire quella già esistente in piazza Vigo, ma andrebbe ad incrementare il servizio, oltre che giovare ai numerosi pendolari che utilizzano la linea per recarsi al lavoro e che oggi sono alle prese con problemi di parcheggio.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%