Anche Chioggia a Bibione per il G20 delle spiaggie italiane

Written by on 8 Settembre 2018

Dal 5 al 7 settembre si sono incontrate a Bibione le località balneari di sette regioni italiane che rappresentano una significativa parte dell’offerta del turismo veneto per il G20 delle Spiagge italiane.

Per l’occasione presente anche la Città di Chioggia, rappresentata oltre che dall’amministrazione comunale nelle figure del sindaco Alessandro Ferro, dell’Assessore Daniele Stecco e del vice sindaco Marco Veronese, anche dai responsabili del Consorzio Con Chioggia Sì, Lidi di Chioggia e Gebis.

Si tratta di un vero e proprio summit, il primo di questo genere, lanciato in Italia con la volontà di farlo divenire un appuntamento annuale e itinerante lungo tutta la penisola, al fine di tracciare nuovi programmi di innovazione e progettazione strategica delle spiagge italiane che da sole, nel corso della stagione estiva, attirano oltre 60 milioni di presenze.

Al G20, gestito dal Comune di San Michele al Tagliamento-Bibione, in collaborazione con Bibione Live – Consorzio di Promozione Turistica, prenderanno parte le spiagge di Cavallino Treporti, Jesolo, Caorle, Chioggia, Lignano Sabbiadoro e Grado, Rimini, Riccione, Cesenatico, Bellaria-Igea Marina, Comacchio, Cervia e Cattolica Sorrento, Forio e Ischia, Vieste, Castiglione della Pescaia e Arzachena.

Tra eventi aperti anche a località e operatori diversi dai venti comuni partecipanti– a questo proposito, saranno due le sessioni plenarie – e confronti “a porte chiuse”, istituzioni e imprenditori discuteranno su focus dedicati al management delle destinazioni balneari, a finanziamenti e risorse, agli aspetti ambientali e per lo sviluppo sostenibile, a infrastrutture e urbanistica, ai servizi.

L’obiettivo è rendere chiare sfide e opportunità che si trovano ad affrontare, oggi, le destinazioni balneari. Nel contempo, il G20 permetterà di acquisire le conoscenze su come le amministrazioni municipali stanno lavorando a questi temi, condividendo le best practice.


Current track

Title

Artist

Background