Notizie Locali

Venerdì anche a Chioggia la notte dei ricercatori

today28 Settembre 2018

Background
share close

Venerdì 28 settembre 2018 a Palazzo Grassi, sede del Museo di Zoologia Adriatica “Giuseppe Olivi”, dalle 17 alle 23.30 si svolge Veneto Night, la notte per esplorare il mondo della ricerca universitaria, anche in modo divertente.

Promossa dalla Commissione Europea fin dal 2005, “La Notte dei Ricercatori” è un’iniziativa che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei. L’obiettivo è di creare occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini, per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale e stimolante.

Anche quest’anno l’Università di Padova partecipa all’iniziativa con la sede di Chioggia (Corso di Laurea Magistrale in Biologia Marina, Stazione Idrobiologica “Umberto D’Ancona”, Museo di Zoologia Adriatica “Giuseppe Olivi”), con attività proposte a Palazzo Grassi.

Il programma. A partire dalle 17, sono previsti dei laboratori per ragazzi dagli 8 ai 13 anni su “come nasce un riccio di mare”; alle 18.30 e alle 22 visite guidate gratuite al Museo di Zoologia Adriatica (massimo 50 partecipanti, necessaria la prenotazione) e alle 21 si proietta il film-documentario “At the end of the line – Al Capolinea” di Rupert Murray. Nel film si ipotizza che il 2048 sarà la data entro la quale, secondo alcuni scienziati, non ci saranno più pesci negli oceani se l’uomo continuerà a pescarli in modo sconsiderato. Presentazione e discussione a cura dei ricercatori.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Musicali

La musica live è l’esperienza umana più forte: Superati digital, video game e sesso

Live Nation, azienda leader nel campo dell’intrattenimento live, ha pubblicato oggi uno studio sul Potere del Live, prendendo in esame a livello globale i trend e i comportamenti di oltre 22,500 consumatori di 11 Paesi, di età compresa fra i 13 e i 65 anni. La ricerca, condotta assieme all’agenzia Culture Coop, rivela che nell’era del digitale e delle esperienze ‘virtuali’ la musica live è necessaria e più vitale che […]

today28 Settembre 2018


0%