Notizie Locali

Lotta allo smog, una nuova ordinanza comunale concede deroghe ai divieti di circolazione

today3 Ottobre 2018

Background
share close

Per venire incontro alle numerose richieste dei cittadini e dei lavoratori, oggi è stata pubblicata l’ordinanza n. 280 del 03/10/2018 ad oggetto “Applicazione di misure di limitazione del traffico finalizzate al contenimento dell’inquinamento da polveri sottili – Pm10. Periodo 1° ottobre 2018 – 31 Marzo 2019”. Ulteriori deroghe ai divieti di circolazione”.

Nell’ordinanza odierna, che integra le disposizioni di limitazione al traffico presenti nell’ordinanza n. 279 del 1° ottobre 2018, sono presi in considerazioni alcuni casi specifici per le deroghe, come i veicoli di artigiani o imprese utilizzati per attività di pronto intervento su impianti essenziali al funzionamento delle comunicazioni, dei servizi dell’acqua – luce – gas, nonché alla gestione in emergenza di altri impianti (ascensori, caldaie, sistemi informatici, ecc.). Oppure i veicoli di lavoratori limitatamente ai percorsi casa/prima fermata del servizio di trasporto pubblico di linea.

I conducenti dovranno comunque essere provvisti di autocertificazione, che dovrà contenere gli estremi del veicolo, le indicazioni dell’orario, del luogo di partenza e di destinazione, la motivazione del transito. Un modello di autocertificazione è inserito nel testo dell’ordinanza, che si allega.

Per i casi di emergenza non inseriti nell’elenco delle deroghe, va fatta richiesta al comando di Polizia Locale di Chioggia (Polizia Locale – Viabilità, Corso del Popolo n. 1193, Chioggia. Telefono: 041 400004).

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Locali

Posata stamane la prima pietra della scuola primaria di Sant’Anna di Chioggia B. Maderna

Stamattina si è svolta la partecipata cerimonia di posa della prima pietra della scuola primaria di Sant'Anna di Chioggia B. Maderna, alla presenza del sindaco di Chioggia Alessandro Ferro, dell'assessore all'Istruzione Isabella Penzo, del dirigente scolastico Sergio Ferroli, di don Giovanni Natoli, parroco dell'Unità Pastorale di Sant'Anna e San Giorgio Martire. Si tratta, nello specifico, di lavori di ampliamento dalla scuola secondaria di primo grado B. Maderna a Sant'Anna di […]

today3 Ottobre 2018


0%