Notizie Locali

Lotta allo smog, una nuova ordinanza comunale concede deroghe ai divieti di circolazione

today3 Ottobre 2018 10

Sfondo
share close

Per venire incontro alle numerose richieste dei cittadini e dei lavoratori, oggi è stata pubblicata l’ordinanza n. 280 del 03/10/2018 ad oggetto “Applicazione di misure di limitazione del traffico finalizzate al contenimento dell’inquinamento da polveri sottili – Pm10. Periodo 1° ottobre 2018 – 31 Marzo 2019”. Ulteriori deroghe ai divieti di circolazione”.

Nell’ordinanza odierna, che integra le disposizioni di limitazione al traffico presenti nell’ordinanza n. 279 del 1° ottobre 2018, sono presi in considerazioni alcuni casi specifici per le deroghe, come i veicoli di artigiani o imprese utilizzati per attività di pronto intervento su impianti essenziali al funzionamento delle comunicazioni, dei servizi dell’acqua – luce – gas, nonché alla gestione in emergenza di altri impianti (ascensori, caldaie, sistemi informatici, ecc.). Oppure i veicoli di lavoratori limitatamente ai percorsi casa/prima fermata del servizio di trasporto pubblico di linea.

I conducenti dovranno comunque essere provvisti di autocertificazione, che dovrà contenere gli estremi del veicolo, le indicazioni dell’orario, del luogo di partenza e di destinazione, la motivazione del transito. Un modello di autocertificazione è inserito nel testo dell’ordinanza, che si allega.

Per i casi di emergenza non inseriti nell’elenco delle deroghe, va fatta richiesta al comando di Polizia Locale di Chioggia (Polizia Locale – Viabilità, Corso del Popolo n. 1193, Chioggia. Telefono: 041 400004).

Scritto da: Redazione

Rate it

0%