Notizie Locali

Consorzio Lidi di Chioggia e Lega Navale Italiana insieme per promuovere Chioggia alla Barcolana

today6 Ottobre 2018 6

Sfondo
share close

Il Consorzio di Promozione Turistica “Lidi di Chioggia” e la Lega Navale Italiana Sez. Chioggia hanno sottoscritto stamani un protocollo di intenti  per azioni comuni atte a valorizzare l’ Ambiente Marino e la promozione della Città di Chioggia.

Il 10 ottobre le imbarcazioni della Lega Navale di Chioggia con i loro equipaggi saranno presenti  a Trieste, in occasione della Barcolana, dove porteranno la Bandiera di Chioggia Perla della Laguna Sud e dei Lidi di Chioggia.
La Barcolana è la regata più famosa al mondo: Con le oltre duemila imbarcazioni iscritte è già entrata nel Guinnes dei Primati e rappresenta una importantissima vetrina per molti sponsor grazie alla diretta nazionale sui canali Rai e agli oltre 90 paesi sparsi in tutto il pianeta che attraverso le proprie televisioni ripropongono l’evento.
La Barcolana infatti non è solo vela ma anche un’esplosione di eventi, spettacolo, musica, vitalità e mondanità che riempie tutta Trieste. Sono tantissimi gli stand dove poter degustare vini del Carso e del Collio, prodotti tipici locali come salame fresco, prosciutti e formaggi vari oltre ovviamente a passeggiare davanti alle barche più prestigiose.
Chioggia non mancherà all’evento e sarà presente con le sue eccellenze.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%