Notizie Locali

Un incontro per conoscere l’esperienza dell’Affido Familiare

today9 Ottobre 2018 7

Sfondo
share close

[adrotate group=”1″]

Giovedì 18 ottobre il servizio “Centro per l’Affido e la Solidarietà familiare” (CASF) del Comune di Chioggia-Cona-Cavarzere, in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Chioggia, promuove un appuntamento per conoscere l’esperienza dell’Affido Familiare.

Giovedì 18 ottobre alle ore 18 presso la sede dell’Assessorato ai Servizi Sociali (Palazzo Morosini, Corso del Popolo 1327) il Comune di Chioggia mette a disposizione del pubblico un’equipe multiprofessionale costituita da una psicologa, un’assistente sociale ed un’educatrice che spiegheranno il loro lavoro quotidiano, risponderanno alle domande e daranno informazioni su come diventare affidatari o volontari in progetti di vicinato solidale a prevenzione dell’allontanamento di bambini dalla propria famiglia.

«Ci sono molti modi di donare il proprio tempo ad un bambino – spiega l’Assessore ai Servizi Sociali dr. Luciano Frizziero – si può accudirlo a tempo pieno o per qualche pomeriggio, nelle forme di affido familiare o per tempi più brevi, ad esempio in esperienze di vicinato solidale, fino a che la famiglia non torni a potersi occupare di lui. È una forma di volontariato che non aiuta solo i bambini, ma indirettamente sostiene anche le loro famiglie quando si trovano in momenti di fragilità. Invito tutti i cittadini interessati, o semplicemente curiosi, a partecipare a questo appuntamento del Centro per l’Affido e la Solidarietà Familiare, per avere tutte le informazioni necessarie».

È gradita la prenotazione al n. 0415534093, oppure via mail a casf@chioggia.org.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%