Notizie Locali

Sabato l’anniversario dell’affondamento della motonave “Giudecca” a Pellestrina

today11 Ottobre 2018 110

Sfondo
share close

[adrotate group=”1″]

Dopodomani, sabato 13 ottobre, ricorre il 74. anniversario dall’affondamento della motonave “Giudecca” a Pellestrina, avvenuto a seguito di un’incursione aerea da parte delle Forze Alleate il 13 ottobre 1944. L’assessore comunale, Michele Zuin, e il presidente della Municipalità di Lido Pellestrina, Danny Carella, parteciperanno alla cerimonia in suffragio delle vittime dell’affondamento, che si terrà alle ore 11 di fronte alla chiesa arcipretale di Ognissanti a Pellestrina.

Saranno presenti autorità civili e religiose del territorio, associazioni combattentistiche e di volontariato e una delegazione di studenti delle scuole elementari e medie dell’isola. Saranno inoltre deposte corone d’alloro sull’opera dello scultore Giuseppe Vio, che si trova in piazzale Ognissanti, e sul cippo che ricorda i caduti, situato nella laguna antistante il piazzale.

Per agevolare la partecipazione delle associazioni d’arma e dei cittadini ci sarà una corsa speciale di un mezzo Actv con partenza alle ore 9.15 da Riva degli Schiavoni (Monumento Vittorio Emanuele) per Pellestrina.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%