Domenica 14 ottobre anche Chioggia per la giornata nazionale delle famiglie al museo

Written by on 12 Ottobre 2018

 Con quasi 800 musei aderenti e 65000 persone partecipanti all’edizione 2017, si ripropone quest’anno la giornata in cui la famiglia è vera protagonista del museo.

Il Museo Civico della Laguna Sud “San Francesco Fuori le Mura” di Chioggia (Campo G. Marconi, 1) aderisce alla sesta edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo F@MU, promossa da KAT (Kids Art Tourism).

Questa domenica 14 ottobre i nuclei familiari, composti da almeno un minore di massimo 12 anni di età, potranno partecipare alle visite guidate gratuite (ore 16 e 16.45) al termine delle quali i bambini posso prendere parte al concorso nazionale di disegno organizzato dal FaMu – Famiglie al Museo. Il Museo si dimostra accogliente e i bambini, con le loro famiglie, diventare ottimi “fruitori di cultura”.

«Il tema proposto per il 2018 è “piccolo ma prezioso” – spiega l’assessore alla cultura Isabella Penzo – in quanto sono i bambini, veri protagonisti della giornata, ad essere piccoli e preziosi per l’iniziativa. Si evidenzia con ciò che la fruizione culturale è un diritto anche dei più piccoli, così come sono preziosi i piccoli musei, gli oggetti più piccoli di una collezione, un piccolo dettaglio di un quadro».

Per informazioni e prenotazioni: sportello.museo@chioggia.org Tel. 0415500911


Current track

Title

Artist

Background