Corso del Popolo: Al via alcuni interventi di sistemazione della pavimentazione in trachite

Written by on 15 Ottobre 2018

In questi giorni in Corso del Popolo sono previsti alcuni interventi di sistemazione della pavimentazione in trachite, per cui sono stati appaltati i lavori con due progetti distinti.

Il primo progetto riguarda il tratto nord del Corso, da Calle San Giacomo a Piazzetta Vigo, compresa calle Duomo e calle San Giacomo, assegnati per un importo complessivo di 34.551,54 euro, il cui inizio è previsto per mercoledì 17 ottobre.

Il secondo progetto invece riguarda il tratto sud, da Porta Santa Maria all’incrocio con calle San Giacomo, il cui inizio è previsto per lunedì 22 ottobre per un importo complessivo di 39.931,29 euro.

I cantieri sono mobili e contenuti, interessando solamente la parte di pavimentazione dissestata e come tempistiche prevedono 90 giorni per l’esecuzione. «Si procederà a piccoli tratti, abbiamo calcolato degli interventi singoli di circa 9 metri quadri ciascuno – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Elga Messina – per non creare troppi disagi. I lavori che interesseranno calle San Giacomo e Calle Duomo saranno eseguiti nelle mattinate di mercato del giovedì dalle 7 alle 14, così da non interrompere la circolazione dei mezzi; mentre gli interventi sui plateatici di Corso del Popolo saranno realizzati, preferibilmente e nei limiti del possibile, nel giorno di chiusura dell’esercizio commerciale adiacente».


Current track

Title

Artist

Background