Sabato 20 ottobre tavola rotonda con il campione del nuoto Gregorio Paltrinieri

Written by on 19 Ottobre 2018

Il plurimedagliato azzurro dei 1500 stile libero Gregorio Paltrinieri domani mattina è a Chioggia per incontrare studenti e non solo. Alle 10.30 all’Auditorium San Nicolò di Chioggia (centro storico, calle Zitelle) è ospite d’onore alla tavola rotonda aperta a tutti dal titolo “Una vittoria per la vita”, organizzata dall’Istituto d’Istruzione Superiore “Veronese” e “Marconi” in particolare per gli studenti dell’indirizzo sportivo-motorio.

L’iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Chioggia, è realizzata dalla scuola superiore in collaborazione con Pro Loco Chioggia Sottomarina e la Farmacia San Marco.

I relatori del convegno sono i dottori: Angela Biondani, farmacista; Fabio Ramello, osteopata e Anna Domanico, nutrizionista. Modera la giornalista Alessandra Demonte.

«Gregorio Paltrinieri porterà ai ragazzi la sua testimonianza di uomo, prima che di campione – spiega l’assessore allo sport Isabella Penzo – raccontando la sua vita di vittorie, ma anche di sacrifici, necessari per raggiungere gli obiettivi. Uno stile di vita consono e una sana alimentazione ad esempio possono fare moltissimo. È un esempio non solo per gli studenti, ma per tutti noi: la sua iniziale paura dell’acqua, che aveva da bambino, è diventata il suo più grande successo».

Alle 14 il nuotatore campione olimpico e mondiale in carica dei1500 metri stile libero è al centro Clodia Piscina & Fitness Ssd per incontrare la locale squadra di nuoto, pallanuoto e master.


Current track

Title

Artist

Background