Notizie Locali

Il viaggio della salute ha fatto oggi tappa a Chioggia

today22 Ottobre 2018 9

Sfondo
share close

È partito lo scorso 10 ottobre dalla Valcellina, precisamente dalla diga del Vajont, il Viaggio della Salute: una camminata di 600 chilometri da Erto a Roma, che vede protagonisti Diego d’Incau, l’artista Maristella Cappelli (e le asine Puina e Rosina, che stanotte saranno accolte al maneggio di Brondolo).

L’obiettivo? Non solo promuovere la val Cellina e la bio-economia, ma anche di rilanciare le aree pedemontane nazionali che si stanno inesorabilmente spopolando per la mancanza di opportunità.

Da Pordenone, la carovana ha toccato: Portogruaro; Caorle; Jesolo; Venezia e Chioggia. Riprenderà poi in direzione Adria; Codigoro; Ostellato; Argenta; Budrio; Bologna; Marzabotto; Alto Reno Terme; Pistoia; Montelupo Fiorentino; Rocca San Casciano Val di Pesa; Poggibonsi; Siena; Buonconvento; San Quirico D’Orcia; Radicofani; Acquapendente; Montefiascone; Viterbo; Capranica; Bracciano; Roma fino al Campidoglio.

Per l’Amministrazione ad accogliere i viaggiatori c’era l’assessore Genny Cavazzana e il segretario particolare Gilberto Boscolo.
L’iniziativa ha il sostegno dello scrittore Mauro Corona.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%