Viral

Tra sabato 27 e domenica 28 ottobre ritorna l’ora solare

today24 Ottobre 2018

Background
share close

Come ogni anno, nell’ultimo weekend di ottobre, durante la notte tra sabato 27 e domenica 28 ottobre alle ore 3:00, bisognerà spostare indietro di 60 minuti le lancette di tutti gli orologi per dire arrivederci all’ora legale e accogliere quella solare.

L’ora solare, durerà fino al 31 marzo 2019,  e permetterà di dormire un’ora in più.

Se è infatti  vero che le mattine avranno più luce, allo stesso tempo le giornate saranno più corte perché il sole tramonterà prima.

Le giornate quindi si accorceranno per dare il benvenuto all’ora solare, segnando in qualche modo la fine della stagione estiva, per passare ufficialmente al freddo e al buio dell’inverno.

 

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Locali

Dalla regione arrivano 2,7 milioni per le nuove condotte fognarie delle frazioni di Cà Bianca e di Valli di Chioggia

La giunta regionale, su proposta dell’assessore allo sviluppo economico e legge speciale per Venezia Roberto Marcato, in accordo con il vicepresidente e assessore al bilancio Gianluca Forcolin, ha sbloccato finanziamenti per circa 22 milioni di euro a valere sui fondi della Legge Speciale per Venezia e sul Programma nazionale di bonifica e ripristino ambientale dei siti inquinati, che finora non era stato possibile utilizzare a causa dei vincoli imposti dalle […]

today24 Ottobre 2018


0%