Acqua alta: A Chioggia raggiunta la punta massima di +141cm

Written by on 29 Ottobre 2018

Erano le 14:55 di oggi quando l’acqua alta ha raggiunto in centro storico a Chioggia il livello di +141cm sul livello medio del mare.

Non è bastato quindi il baby Mose a salvare il centro storico dalla forza dell’acqua che ha dapprima raggiunto le rive e successivamente invaso Corso del Popolo con immancabili disagi per residenti e per le attività commerciali.

Le scuole resteranno chiuse anche per la giornata di domani. Il Sindaco chiede inoltre di evitare di conferire la spazzatura nei bidoni in strada, in occasione dell’arrivo dell’alta marea.

I parcheggi limitrofi al centro storico di Chioggia (Isola dell’Unione est e ovest, Sacca S. Francesco, Viale della Repubblica, Saloni-CAM) resteranno gratuiti anche per la giornata di domani, durante l’arco temporale che va dalle 6 (sei) ore antecedenti il picco previsto di marea (ore 14) alle 6 (sei) ore successive a tale picco.

A Venezia, dove il livello dell’acqua è arrivato a +156cm a fronte dei +160 previsti, il sindaco Brugnaro ha disposto la chiusura di piazza San Marco per motivi di sicurezza.


Current track

Title

Artist

Background