Incontro in Comune su situazione acqua alta e fiumi

Written by on 29 Ottobre 2018

Si è svolta poco fa in Municipio a Chioggia una riunione di coordinamento sulla sicurezza del territorio, alla presenza del Sindaco Alessandro Ferro, del Vicesindaco Marco Veronese, del comandante della Polizia Locale Michele Tiozzo e di rappresentanti della Protezione Civile di Chioggia.

«La situazione è monitorata – commenta il sindaco Alessandro Ferro – alle 15 è atteso il picco di acqua alta, che interesserà il centro storico di Chioggia, così come a mezzanotte e mezza, come da allerta del Centro Maree di Venezia. I cittadini sono allertati sia dalle sirene, che dagli avvisi via megafono della Protezione Civile, così come dal sito e pagina Facebook del Comune. I fiumi, in particolare il Gorzone, sono costantemente sotto controllo».

«Abbiamo anche chiesto a Veritas di effettuare uno svuotamento straordinario dei bidoni in centro storico e di legarli insieme – aggiunge il sindaco Alessandro Ferro – al fine di evitare che l’acqua rovesci il loro contenuto, che poi andrebbe in laguna. Chiediamo poi ai cittadini di non utilizzare i cassonetti se possibile fino a domani, quando la marea sarà passata».


Radio Clodia

play your music

Current track

Title

Artist

Background