Notizie Locali

Arriva la piena del Brenta, evacuata Punta Gorzone

today30 Ottobre 2018

Background
share close

Oggi pomeriggio, a seguito di una riunione di coordinamento tra Polizia Locale, Protezione Civile, Sistemi Territoriali e Vigili del Fuoco, l’Amministrazione Comunale ha deciso di far sgomberare in via precauzionale la zona di Punta Gorzone a Ca’ Pasqua, che comprende una quindicina di abitazioni.

«Stamane si è svolta una prima fase di contatto  – spiega il Sindaco Alessandro Ferro – informando i cittadini casa per casa della possibile piena del fiume Brenta, la cui ondata di massima è prevista per la mezzanotte. Le poche persone interessate, che abitano nella parte più bassa dell’area di Punta Gorzone, hanno già trovato sistemazione per la notte da amici e familiari».

Il Sindaco Alessandro Ferro ha appena emesso la relativa ordinanza (n. 85 del 30/10/2018).

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Locali

Lo Scirocco distrugge il pontile dei Salesiani, l’oratorio ricerca aiuti per ricostruirlo

Il forte vento da Scirocco che si è abbattuto nelle ore scorse sulla nostra città ha purtroppo creato anche non pochi danni. Tra questi è andato distrutto il pontile dell'oratorio dei Salesiani, dove viene svolta attività per i ragazzi di voga e canoa. Fortunatamente sono state salvate le barche, ma ciò che resta del pontile è impraticabile e pericoloso. Ecco quindi che l'oratorio che ha visto crescere generazioni di chioggiotti ricerca […]

today30 Ottobre 2018


0%