Danni da maltempo: Ieri la conferenza dei Sindaci ad Eraclea

Written by on 15 Novembre 2018

Ieri pomeriggio ad Eraclea si è svolto l’incontro dell’Associazione “Conferenza dei Sindaci del Litorale Veneto”, alla presenza dei nove sindaci della costa, del Vice presidente della Regione del Veneto Gianluca Forcolin e dei tecnici regionali.

I sindaci sono stati invitati dal Presidente dell’Associazione, nonché sindaco del Comune di San Michele al Tagliamento, Pasqualino Codognotto, a produrre una prima stima dei danni subiti a seguito delle avversità atmosferiche dello scorso ottobre.

«Passato il maltempo ho effettuato personalmente un sopralluogo all’Isola Verde, la zona delle nostre spiagge più colpita dalle mareggiate – commenta il sindaco Alessandro Ferro – e successivamente con i nostri uffici ci siamo relazionati con le associazioni di categoria delle spiagge per fare una prima conta dei danni all’arenile e con Veritas per quanto riguarda i rifiuti spiaggiati. Inoltre è in corso una verifica con i coltivatori di vongole e con gli enti territoriali per le opere di difesa idraulica». 


Radio Clodia

play your music

Current track

Title

Artist

Background