Notizie Locali

Rete Impresa dona una biblioteca alla Pediatria di Chioggia

today16 Novembre 2018 29

Sfondo
share close

[adrotate group=”1″]

Una piccola biblioteca per i piccoli pazienti della Pediatria di Chioggia. Ieri, giovedì 15 novembre, presso il reparto pediatrico dell’Ospedale clodiense, diretto dal Dottor Mario Lattere, si è svolta la cerimonia di consegna e donazione di una libreria da parte dell’azienda Rete Impresa Trasforma, che ha deciso quest’anno di aderire al progetto delle librerie Giunti al Punto: “Aiutaci a Crescere. Regalaci un Libro!”.

Presente alla donazione come “testimonial”, il piccolo Mattia, 12 anni, paziente della Pediatria. L’iniziativa è nata a livello nazionale per favorire la lettura nelle scuole e nei reparti pediatrici di tutta Italia. Fino all’anno scorso, a Chioggia, il progetto aveva avuto buoni risultati per le scuole, ma quest’anno la donazione ha toccato per la prima volta anche l’Ospedale con soddisfazione e ringraziamento da parte della Direzione della Ulss 3: “E’ un segnale importante che proviene dal territorio – ha detto il Direttore Generale della Ulss 3 Giuseppe Dal Ben – e che l’Azienda sanitaria coi suoi professionisti ha accolto con gratitudine perché permetterà ai nostri bambini di poter trascorrere le ore in Ospedale in maniera diversa e spensierata”.

“Un obiettivo già abbracciato dalla Pediatria di Chioggia – ha aggiunto il Dg – dove da alcuni anni si trovano spazi colorati, anche una sala di attesa preparata appositamente con ornamenti e dipinti “a misura di bambino” che hanno lo scopo di allietare la permanenza dei piccoli ospiti”.

“Promuoviamo questa iniziativa – ha dichiarato Alessandra Fidelfatti, una dei soci della Rete – perché pensiamo sia fondamentale restituire al territorio qualità di vita, quando da esso abbiamo la possibilità di ricevere lavoro. Quando Elisa della Libreria Giunti al Punto di Chioggia ci ha proposto una biblioteca (57 libri) per il reparto pediatrico dell’Ospedale di Chioggia, abbiamo scelto di aderire al progetto con entusiasmo”.

Presenti alla cerimonia di consegna della libreria anche Barbara Fuolega assieme ad Alessandra Fidelfatti, titolari di due delle tre aziende della Rete Impresa Trasforma, Elettrotecnica Fuolega e Fidelfatti Impianti, che assieme a Zennaro Luigi edile, hanno costituito una rete impresa per la ristrutturazione edilizia; le libraie Elisa e Lisa; infine Nadia Babolin area manager Giunti al Punto.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%