Notizie Locali

A Chioggia arriva “Il Natale che vorrei”

today30 Novembre 2018 17

Sfondo
share close

[adrotate group=”1″]

Il Natale che vorrei… è un progetto che riguarda le iniziative promosse dal Comune di Chioggia durante le festività natalizie, dal 2 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 ed è stato presentato stamattina in Municipio a Chioggia dall’assessore alla Cultura, al Turismo e agli Eventi Isabella Penzo.

«Ho la fortuna di rappresentare sia la cultura che gli eventi – ha esordito l’Assessore Isabella Penzo – e questo calendario raccoglie tutte le iniziative di questo periodo di festa. Il progetto nasce poco dopo il mio mandato e vederlo oggi realizzato mi riempie di gioia soprattutto perché frutto di una completa collaborazione tra tutte le associazioni di categoria. Il lavoro di squadra è un compito complesso ma che viene sempre premiato».

Il calendario degli eventi natalizi inizia ufficialmente questa domenica 2 dicembre alle 15.30 con tre appuntamenti in centro a Chioggia. Alle 15.30 100% Natale con animazioni natalizie in Corso del popolo a cura di Ascom e Confartigianato e alle 17 la novità di quest’anno con Clodia magica: un progetto di illuminazioni natalizie che coinvolgerà tre edifici in Corso del popolo ovvero la Chiesa di San Giacomo, il Palazzo delle Figure e il Municipio, quest’ultimo animato anche con un videomapping. Alle 18 in Auditorium San Nicolò il concerto “New Generation Gospel Crew” a cura del Rotary Club Chioggia.

Il Natale che vorrei… è un ricco calendario di eventi messo a punto grazie alle associazioni di categoria: ASCOM Confcommercio, Confartigianato, A.C.U.S, Confesercenti, della PROLOCO Chioggia Sottomarina e ai tanti soggetti presenti attivamente nel nostro territorio: Comitato Riva Vena e Associazione Amico Giardiniere, Consorzio di Tutela del Radicchio di Chioggia IGP, Museo Civico della Laguna Sud, Museo di Zoologia Adriatica Giuseppe Olivi, Rotary Club Chioggia, Associazione Lirico Musicale Clodiense, A.N.D.O.S. Onlus; Banda Cittadina e Coro popolare, A.N.F.F.A.S. Onlus e Arteven. «Un ringraziamento a tutte queste importanti realtà, all’“OGD Chioggia: Storia mare laguna” – conclude l’Assessore Penzo – che ha sponsorizzato albero e luminarie di Chioggia e Sottomarina e a tutti gli altri soggetti che hanno deciso di proporre nella nostra città una loro iniziativa, contribuendo ad arricchire il programma natalizio».

Tutti gli eventi sono gratuiti, tranne nei casi espressamente segnalati.

I parcheggi a Chioggia e Sottomarina saranno gratuiti nelle domeniche 16, 23 dicembre 2018 e 6 gennaio 2019.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%