L’Assessore Penzo a Betlemme per “Specialitaly”

Written by on 8 Dicembre 2018

Emozionante incontro questa mattina presso il municipio di #Betlemme tra il sindaco del posto e le amministrazioni comunali di Comacchio, Chioggia e Lavello che insieme condividono la realizzazione della progettualità “Specialitaly”. Capofila del progetto il comune di Comacchio, assieme alle due municipalità italiane, a quella di #Betlemme e di Beit Sahour, a 13 organizzazioni sociali di tutta Italia, 4 istituti scolastici italiani tra cui il Cestari Righi di Chioggia. Trattasi di un progetto di cooperazione internazionale che coinvolge le municipalità di Betlemme, Beit Sahour, Beit Jala la scuola di Terra Santa della Custodia e l’ATS Pro Terra Santa.

Le azioni previste coinvolgono una fitta rete di partner del Terzo Settore italiane nello scambio delle specialità della cucina italiana con la cucina palestinese, la ristrutturazione di parti di abitazione abbandonate impegnando queste famiglie all’accoglienza turistica creando opportunità di lavoro che possano stabilizzare la presenza del popolo palestinese in Betlemme. Infine sono coinvolti anche l’ente di cooperazione internazionale #AVSI e la struttura Life Gate che accoglie persone con disabilità creando loro opportunità di lavoro.

Presenti il sindaco di Comacchio, dott. Marco Fabbri, l’assessore al bilancio di Lavello prof. Mauro Aliano e per Chioggia l’assessore al turismo dott.ssa Isabella Penzo e una rappresentanza della cooperativa Approdo e Impronta, partners del progetto.


Current track

Title

Artist

Background