Notizie Locali

Turismo inclusivo a Chioggia: In arrivo 13 carrozzine da mare per disabili

today8 Dicembre 2018 83

Sfondo
share close

 [adrotate group=”1″]

Il Comune di Chioggia in questi giorni ha acquistato tredici carrozzine da mare per il trasporto di disabili, grazie al finanziamento regionale di 12 mila euro relativo al progetto “Turismo Sociale e inclusivo nelle spiagge Venete” (DGR n.2014 del 06 dicembre 2016), che favorisce il turismo sociale di persone con disabilità fisiche, motorie e/o sensoriali sul litorale della regione del Veneto.

Prossimamente le carrozzine saranno messe a disposizione delle associazioni di categoria delle spiagge, che, prima dell’inizio della stagione balneare 2019, le assegneranno ai gestori degli stabilimenti che assicurano una spiaggia inclusiva e accogliente.

«Vogliamo che le nostre spiagge siano sempre più “a misura” di persona di ogni condizione ed età – commenta il sindaco Alessandro Ferro – con una particolare attenzione ai disabili e alle persone anziane con ridotta mobilità. Dopo la felice presentazione del progetto regionale “Mare e spiagge senza barriere” in collaborazione con le tre Ulss veneziane e le associazioni avvenuta in un bagno di Sottomarina lo scorso luglio, la nostra Amministrazione è ben lieta di dare continuità all’iniziativa, fornendo, grazie al contributo regionale, tredici sedie a rotelle per il trasporto di disabili ed anziani in spiaggia e adatte anche per il bagno in mare. Le sedie saranno completamente smontabili per essere caricate anche in veicoli di piccole dimensioni. Anche Chioggia e il suo litorale contribuisce ad implementare un turismo sociale e senza barriere».

Scritto da: Redazione

Rate it

0%