Notizie Locali

1 milione e 900 mila euro per asfaltare le strade cittadine

today19 Dicembre 2018 21

Sfondo
share close

[adrotate group=”1″]

La Giunta Comunale con la deliberazione n. 247 del 14/12/2018 ha stanziato 1.900.000,00 euro per dare corso al programma di “Sistemazione e bitumatura di alcune strade del territorio comunale” dell’elenco già approvato con Deliberazione di G.M. n. 249 del 15/12/2016.

Questo secondo e terzo stralcio di lavori comprende 28 strade: Via del Boschetto dall’intersezione di viale Padova all’incrocio con viale Tirreno; Viale Tirreno da Strada Madonna Marina all’intersezione con il Lungomare Adriatico; Via P. E. Venturini; Strada Madonna Marina da innesto Viale Mediterraneo all’incrocio con via S. Spirito e risanamento ove necessario nel tratto a senso unico; Viale Stazione dal ponte Cavanis al dosso pedonale fronte cimitero; Viale Granatieri di Sardegna dal dosso pedonale fronte cimitero al bivio della diramazione per VE-PD; Viale Vespucci – tratto da viale Tirreno a via Libra; Via Montalbano (II tratto) e Strada dei Piovini; Strada Margherita dall’idrovora a Ca’ Lino; Via Salasco – località Valgrande; Viale Isonzo; Via Fisola; Via dei Monti; Via Lungo Adige – tratto dalla S.S. 309 Romea alle chiuse; Viale Trento; Isola dell’Unione – dalla rotatoria al ponte di Sottomarina; Viale San Marco – dall’intersezione con Campo Cannoni fino al semaforo di piazza A.D. Ballarin; Viale Padova fronte autocorriere; Viale Brescia; Via Spiga; Via G. Da Verrazzano da Viale Pisani a Viale Ionio; Via Marco Polo da Viale Tirreno a Viale Ionio; Viale Piemonte da Viale Venezia al Lungomare; Viale Po da Viale Padova al Lungomare Adriatico; Via G. Lionello dal Ponte del Musichiere alla rotatoria vicino al varco del porto dell’Isola Saloni; Strada laterale di via G. Lionello a nord dell’ex casa del portuale; Via Arnica – tratto iniziale e Via Schiavoni tratto ex uffici Italgas.

«Il prossimo passo è quello di redigere il progetto definitivo dei lavori e poi l’esecutivo, a cui seguirà un cronoprogramma per tutto il 2019, che comunicheremo di volta in volta alla cittadinanza – spiega l’Assessore ai lavori pubblici Elga Messina. Auspichiamo che i disagi saranno contenuti e sopportabili vista l’evidente necessità di intervenire al fine di garantire la sicurezza della circolazione stradale».

«Grazie ai finanziamenti sbloccati quest’anno – aggiunge il Sindaco Alessandro Ferro – siamo riusciti a potenziare il piano di asfaltature, che coinvolgerà molte strade del nostro territorio comunale. Per il 2019 abbiamo infatti a disposizione 1.900.000,00 ripartiti come segue: € 400.000,00 dalla Legge Speciale e € 1.500.000,00 dall’avanzo di amministrazione: la ripartenza della città passa anche da qui».

Scritto da: Redazione

Rate it

0%