Nuovo terminal portuale, oggi l’Amministrazione incontra la società

Written by on 20 Dicembre 2018

Stamattina in Municipio a Chioggia si è svolto il primo incontro con la ditta mestrina Vgate, in merito alle fasi preliminari del progetto di porto offshore a circa 3 km a largo di Isola Verde, nel territorio clodiense.

La ditta ha tenuto a precisare che è alla fase cosiddetta di “scoping”, che precede la Valutazione di Impatto Ambientale (VIA), che questo è il primo incontro che ha con un’istituzione ed è a disposizione per fornire ogni chiarimento, anche in sede di incontro pubblico con la cittadinanza.

«Già domani pomeriggio in Consiglio comunale comunicheremo quanto ci siamo detti oggi – commenta il sindaco Alessandro Ferro – riservandoci di organizzare una Commissione consiliare e Consiglio comunale dedicato. È pur vero che il progetto è in fase embrionale, i punti di forza ci sono, come quelli di evidente debolezza. L’amministratore delegato e i tecnici della ditta presenti all’incontro odierno ci hanno fatto sapere di aver scelto Chioggia per il sistema di collegamenti viari, che però oggettivamente al momento sono solo sulla carta. Vogliamo certamente capirne di più e organizzeremo altri incontri quanto prima».


Current track

Title

Artist

Background