Manutenzione dell’area verde dell’Isola dell’Unione: In arrivo un area dedicata ai cani

Written by on 21 Dicembre 2018

La determinazione n. 2638 del 19/12/2018 dà il via alla prossima manutenzione dell’area Verde dell’Isola dell’Unione a Chioggia. Ha coinvolto il Settore Lavori Pubblici, il Settore Verde e Sport.

«Il progetto – spiega l’Assessore alla Pubblica Istruzione allo Sport Isabella Penzo – prevede una serie di interventi tra cui il rifacimento completo dei vialetti, la sistemazione delle giostrine esistenti, la creazione di un nuovo parco giochi inclusivo e un’area sgambamento cani. Un primo passo per la riqualificazione di un’area importante per la città, come l’Isola dell’Unione».

La spesa complessiva è di € 21.752,60 e comprende: la demolizione e ripristino di circa 380 metri di vialetto; la fresatura di 3 ceppaie; la posa della rete e del cancelletto per delimitare l’area dedicata ai cani (lato del parco a confine con il parcheggio degli autobus); la fornitura di 5 cestini; la sistemazione delle altalene; della torre con lo scivolo e della palestrina per i bambini, oltre agli oneri per la sicurezza.

«Questa Amministrazione è attenta all’ambiente e al benessere dei cittadini – commenta il Vicesindaco e Assessore all’ambiente Marco Veronese – abbiamo agito mettendo in essere questi interventi, come l’area per i cani che era prevista nel regolamento del Verde, non appena è stato possibile, anche a livello economico. Ne creeremo delle altre, confidando anche che tutte le persone che le frequenteranno ne abbiano cura e le utilizzino sempre al meglio».


Current track

Title

Artist

Background