Gestione razionale del verde in campeggi, spiagge e parcheggi alberati: Se ne parla a Chioggia

Written by on 8 Gennaio 2019

Gestione razionale del verde in campeggi, spiagge e parcheggi alberati: se ne parlerà a Chioggia – nel corso di una conferenza – mercoledì 9 gennaio alle ore 10.30 in Via Cassiopea, 33, a Sottomarina.

Quanto valore date al tema della gestione del verde, sia sul piano della sicurezza che dei costi ed infine dell’appeal turistico delle vostre aziende? I Giardinieri BioEtici si proponiamo di offrirvi spunti di riflessione su modalità, risparmio, sostenibilità del vostro verde. A partire dalla scelta corretta delle piante da mettere a dimora, il sesto di impianto, l’ancoraggio, la concimazione, i trattamenti, la potatura, la tutela da scavi e urti, il monitoriaggio con esame VTA e l’eventuale sostituzione.

“Per offririvi concreti spunti operativi – spiega Francisco Panteghini dei Giardinieri BioEtici –  abbiamo messo insieme una task force di formatori, consulenti, giardinieri, dottori forestali, vivaisti dedicati al vostro settore che in gran parte potrete conoscere di persona alla conferenza: il sottoscritto Francisco Panteghini (formazione, analisi dei costi, trattamenti fitosanitari e alternative al diserbo chimico), Jakob Roman (gestione alberature, potatura), Mauro Aggio (forniture vivaistiche) ed altri ancora che non potranno essere presenti di persona quel giorno come il dott. Forestale Luca Mamprin.

Dopo la conferenza di un’ora circa ci sarà spazio per le vostre domande, le vostre esigenze concrete cui potranno rispondere subito o con un primo appuntamento gratuito i professionisti intervenuti. Questa conferenza parte da Chioggia e proseguirà lungo il litorale adriatico seguendo la rete dei Giardinieri BioEtici (il 21 saremo a Jesolo).”

Tagged as

Radio Clodia

play your music

Current track

Title

Artist

Background