Notizie Locali

Da lunedì nuovi controlli nella cucina delle mense scolastiche

today11 Gennaio 2019 23

Sfondo
share close

[adrotate group=”1″]

In accordo con il gruppo genitori referenti per le scuole dell’infanzia e le scuole primarie del Comune di Chioggia, da lunedì prossimo saranno attivati dei controlli aggiuntivi e quotidiani presso il centro cottura comunale di via San Felice a Sottomarina, ad opera di due genitori (di cui uno cuoco di professione) che si sono offerti volontari in tal senso. A seguito dei sopralluoghi i genitori consegneranno un report all’ufficio istruzione.

È inoltre in programma un’implementazione di controlli preventivi anche sul fronte delle analisi microbiologiche degli alimenti, eseguiti al centro cottura e presso i singoli refettori. Il tutto va ad aggiungersi alle verifiche periodiche già in essere da parte sia del Comitato Mensa delle scuole, che dai componenti della Commissione Mensa comunale.

«Nessuno vuole che errori così gravi come quelli riscontrati in questi giorni si ripetano – commenta il Sindaco Alessandro Ferro. Ora siamo in attesa di ricevere dalla Gemeaz Elior una relazione dettagliata, come abbiamo subito richiesto, così come tutta la documentazione del caso, che passerà subito al vaglio dell’avvocatura civica. L’ufficio si è già attivato in questi giorni per aprire la procedura formale di contestazione e per approfondire i termini del contratto».

Scritto da: Redazione

Rate it

0%