Notizie Locali

L’amministrazione comunale pronta ad acquistare il Kursaal

today22 Gennaio 2019 5

Sfondo
share close

[adrotate group=”1″]

«È tra le volontà dell’Amministrazione Comunale quella di acquisire dalla Città Metropolitana il centro congressi Kursaal a Sottomarina – spiega il Sindaco Alessandro Ferro –, per un valore di circa un milione e mezzo di euro, così come stimato dall’agenzia delle Entrate. Valuteremo in Consiglio Comunale per un comodato d’uso o per un’acquisizione, ma solo a seguito dell’impegno certo che ci sia qualche Ente o Associazione che si impegni a riqualificarlo e a gestirlo per convegni e per fini turistici, come già comunicato proprio in Consiglio Comunale. Qualora non ci fosse l’interesse di una gestione unanime e anche condivisa con il tavolo dell’Ogd, dove siedono tutte le categorie del settore turistico e promozionale, ci rivolgeremo all’esterno con una manifestazione di interesse».

L’immobile del Centro Congressi Kursaal attualmente è proprietà della Città Metropolitana e solo dal 2019 è stato inserito nel piano delle valorizzazioni e delle dismissioni immobiliari.

Ogni eventuale acquisizione dovrà attingere ai fondi della Legge Speciale e dell’avanzo di amministrazione, che saranno disponibili, come confermato dalla Legge Finanziaria dello Stato di fine anno, solo dopo l’approvazione – a fine aprile 2019 – del rendiconto finanziario comunale dell’esercizio 2018.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%