Sabato 26 gennaio ritorna Pin’Occhio con “scienza ed arte si incontrano a scuola”

Scritto da il 22 Gennaio 2019

Sabato 26 gennaio su Radio Clodia a partire dalle ora 10:00 andrà in onda una nuova puntata di Pin’Occhio puntata dal titolo: “scienza ed arte si incontrano a scuola”. Ospiti in studio Michela Fragona e Franco Fabbri dell’Associazione ESPLICA. La puntata sarà condotta da Laura Bonaldo.

Associazione ESPLICA: – Laboratorio di divulgazione Culturale e Scientifica nell’era digitale – no profit  è una associazione senza fini di lucro opera nel settore delle attività per la promozione della cultura, con particolare riferimento alla cultura scientifica, in quello della formazione e della divulgazione. E’ una associazione alla quale tutti si possono iscrivere e collaborare.

Iniziative recenti di ESPLICA:

“Adotta Scienza e Arte nella tua classe” Progetto rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il progetto è abilitato dal MIUR alla valorizzazione delle eccellenze scolastiche  degli studenti di secondo grado, vuole sensibilizzarli sui temi della scienza e dell’arte proponendo loro una sfida: realizzare un’opera grafica originale, traendo ispirazione da una citazione di un celebre scienziato. Le opere dagli studenti sono pubblicate e condivise in web, selezionate dai webnauti tramite il “mi piace” e valutate indipendentemente da una Giuria di Valutazione composta da esperti in vari settori (artisti, docenti, scienziati …).

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background