Uncategorized

Carnevale 2019, tutte le iniziative a Chioggia e Sottomarina

today6 Febbraio 2019 38

Sfondo
share close

[adrotate group=”1″]

L’Amministrazione Comunale con la delibera di Giunta n. 20 del 31/01/2019 ha previsto un calendario di eventi per il Carnevale in Corso del Popolo a Chioggia, a partire da venerdì 22 febbraio fino a martedì 5 marzo 2019 al fine di coinvolgere la cittadinanza e soprattutto più piccoli. L’iniziativa “Colori di Carnevale” è realizzata dal Comune di Chioggia in collaborazione con La Pro Loco Chioggia Sottomarina.

Il programma.

Da venerdì 22 febbraio a martedì 5 marzo lungo Corso del Popolo è attivo il “Luna Park” con giostre e bancarelle di dolciumi.

Giovedì 28 febbraio dalle 15.30 davanti al Municipio è previsto lo spettacolo di animazione e intrattenimento dal titolo “Il Carrozzone Magico” con trampolieri, giocolieri, maghi e clown. (In caso di maltempo si svolgerà in Auditorium).

Venerdì 1° marzo “La Gran Sfilata!”, una sfilata in maschera che coinvolge più di 800 alunni delle scuole di Chioggia. Un appuntamento imperdibile realizzato grazie alla preziosa collaborazione dei dirigenti scolastici e degli insegnanti. La partenza è alle 10 da Campo R. Calcagno (piazza Duomo) e vede la partecipazione della Marching Band “Miwa e i suoi componenti”. Davanti al Municipio una giuria assegnerà dei premi agli istituti scolastici partecipanti.

Al pomeriggio doppio appuntamento: uno lungo il Corso del Popolo con l’allegra “Parata dei tubi animati” (in caso di maltempo in Auditorium) e l’altro alla ludoteca comunale “Puntodincontro” in via G. Zarlino 2/d (zona Tombola) dove la Cooperativa Itaca assieme alla cooperativa L’Approdo e al Centro di aggregazione giovanile (C.A.G.) di Chioggia organizzano “Happy Carnival”. La festa, che è ad ingresso gratuito, ma con prenotazione obbligatoria, dalle 16 alle 18 è dedicata ai bambini dalla 1° alla 5° elementare; mentre dalle 18.15 alle 20.15 ai ragazzi dalla 1° media alla 5° superiore. (Prenotazioni e info al numero di tel. 338/7119111 dalle 15 alle 18).

Sabato 2 marzo dalle 11 appuntamento speciale con la sfilata mascherata in SUP “Chioggia SUP Carnival” lungo i canali di Chioggia, organizzata dalla Scuola SUP Sottomarina (info al tel. 328.6550050).

Dalle 15.30 davanti al Municipio è allestito il “Villaggio Abracadabra” con il luna park show, la cartoon parade e le famosissime LOL surprise (in caso di maltempo, in Auditorium).

Domenica 3 marzo dalle 15.30 davanti al Municipio è previsto il “Pomeriggio Disney” con il villaggio delle fiabe e un concerto con le più belle canzoni dei cartoni Disney.

Lunedì 4 marzo dalle 15.30 va in scena il concerto live della band “Freeway” che propone sigle tv & Cartoons in rock. All’appuntamento sono stati invitati i gruppi Cosplay e si spera in una loro numerosa partecipazione (in caso di maltempo, in Auditorium).

Martedì 5 marzo dalle 15.30 davanti al Municipio (o in Auditorium in caso di maltempo) si tengono i due spettacoli dal titoli rispettivamente “Il paese dei balocchi” e “Farfalle luminose” con diverse animazioni. Alle 16 presso la sala didattica del Museo Civico invece è in programma il laboratorio per famiglie dal titolo “Mascherine d’arte”, con prenotazione obbligatoria al numero di tel. 041.5500911.

«Laboratori per famiglie, trampolieri, mascotte, supereroi, feste e musica. L’Amministrazione Comunale – commenta l’Assessore al Turismo e agli eventi Isabella Penzo – ha previsto un Carnevale per tutti, all’insegna del divertimento. C’è un motivo preciso per cui abbiamo scelto il titolo “Chioggia: Colori di Carnevale”, ma sarà una sorpresa».

Scritto da: Redazione

Rate it

0%