Notizie Musicali

Federica Carta: Venerdì 15 esce “Popcorn”

today12 Febbraio 2019 14

Sfondo
share close

[adrotate group=”1″]

Federica Carta, dopo aver partecipato in coppia con Shade al Festival di Sanremo, è pronta a condividere con i suoi fan nuova musica: il 15 febbraio escePOPCORN”, il suo nuovo “7 tracks”, già pre-ordinabile qui: http://island.lnk.to/popcorn

POPCORN” include “Senza Farlo Apposta”, brano in gara alla 69° edizione del Festival di Sanremo e che sta dominando le classifiche con oltre 5 milioni di visualizzazioni su YouTube e nella top 5 della classifica Spotify. Nella track list di questo “7 tracks” ci sono anche “Mondovisione” – già colonna sonora del film “La Befana Vien Di Notte” – la versione acustica di “Dove Sei” – brano tratto dall’album “Molto più di un film”-  e quattro inediti: “Popcorn, “Raro, “Io so Aspettare” e “Quando l’amore chiama” .

POPCORN” rappresenta il “nuovo capitolo” del progetto artistico di Federica Carta: dall’ultimo album “Molto più di un film” a “Mondovisione” – colonna sonora del film con Paola Cortellesi “La Befana Vien Di Notte” – Federica conferma una concezione “cinematografica” del suo percorso artistico. Infatti, giovedì 14 febbraio, presenterà in anteprima “POPCORN” in un cinema di Milano insieme ad alcuni fortunati fan che hanno già pre-ordinato il disco. Durante questo pomeriggio-evento i fan avranno l’occasione di vedere in sua compagnia uno dei film preferiti dalla cantante.

I sette brani contenuti in “POPCORN” sono un regalo che la cantante fa ai suoi fan ma prima di tutto a se stessa. In linea con la sua evoluzione, presa da un’incessante “fame produttiva” Federica, da due anni a questa parte continua a lavorare a nuove canzoni. “POPCORN” nasce proprio dall’esigenza di condividere nuova musica, pronta per essere ascoltata all’istante:

“In questo periodo c’è un bisogno continuo di nuovi contenuti musicali da consumare e la stessa esigenza di chi ascolta musica la vivo anche io che la faccio; da qui nasce il mio bisogno di produrre nuovi brani – racconta Federica – “sono continuamente in contatto con la mia discografica; sanno che sono un fiume in piena e che voglio scrivere e cantare in continuazione. Ascoltare i brani contenuti in questo “7 tracks” sarà come sgranocchiare i popcorn al cinema in attesa di vedere il “prossimo tempo”!

Tramite le sue pagine social Federica ha annunciato che presenterà ai suoi fan “POPCORN” in giro per l’Italia a partire dal 15 febbraio con un Instore Tour che per alcune città vedrà coinvolto anche Shade. In Veneto sarà venerdì 15 a Padova e Mestre.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%