Crocieristica, il sindaco Ferro apre allo scalo chioggiotto

Written by on 15 Febbraio 2019

Spostare le grandi navi fuori dalla laguna di Venezia. È ciò che hanno stabilito il ministero dei Trasporti e i rappresentanti delle maggiori compagnie crocieristiche.

In una nota si legge che durante l’incontro tecnico si è registrata “unità d’intenti” sulla necessità di spostare le navi fuori da Venezia.

«Sul tema delle Grandi navi è in corso in queste settimane, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, un dialogo costruttivo con tutti i soggetti coinvolti, istituzioni e portatori di interesse, al fine di individuare una rotta alternativa che preservi le specificità ambientali del luogo. Un obiettivo comune del Governo e di questa Amministrazione». Lo riferisce in una nota il Sindaco di Chioggia, Alessandro Ferro.
«Si sta dunque procedendo – aggiunge il Sindaco – in un clima di collaborazione, per approfondire la fattibilità di alcune ipotesi progettuali e acquisire tutti gli elementi utili a giungere a una soluzione condivisa dalle parti interessate. Al momento non mi sento di dire di più; sono consapevole delle criticità del tema, ma anche che il porto di Chioggia necessita di un rilancio atteso da troppi anni».

 


Radio Clodia

play your music

Current track

Title

Artist

Background