Notizie Locali

Cesira Frizziero compie 104 anni

today18 Febbraio 2019 6

Sfondo
share close

[adrotate group=”1″]

È nata a Chioggia il 17 febbraio del 1915 Cesira Frizziero, la più piccola di quattro fratelli, che ha festeggiato l’ambizioso traguardo dei 104 anni d’età assieme all’Assessore alle Politiche Sociali dr. Luciano Frizziero, al personale dei Servizi Sociali e alle operatrici della cooperativa di Assistenza Domiciliare.

«È un privilegio consegnare un piccolo riconoscimento, una rosa e una pergamena alla signora Cesira – commenta l’Assessore Luciano Frizziero – le facciamo gli auguri a nome di tutta la città».

La signora Cesira, spigliata, dal carattere grintoso e dall’ampio sorriso, nel 1938 sposa un fotografo, ma rimane vedova otto anni dopo. Non riuscendo a portare avanti da sola il negozio, si trasferisce a Venezia dove lavora per vent’anni come cuoca. A seguito dell’alluvione, la signora Cesira torna a Chioggia dove conosce e sposa nel 1976 il secondo marito. Oggi, vedova, continua a vivere nella stessa calle in centro storico ed è seguita nei lavori domestici dalle operatrici del Servizio di Assistenza Domiciliare del Comune di Chioggia.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%