Notizie Musicali

Luca Carboni il 9 marzo in concerto al Teatro Corso di Mestre con Sputnik Tour

today26 Febbraio 2019 17

Sfondo
share close

[adrotate group=”1″]

A grande richiesta Luca Carboni arriva il 9 marzo 2019 (ore 21.15) al Teatro Corso di Mestre con una delle date del suo SPUTNIK TOUR!, che dopo aver spopolato nei club approda nei teatri italiani.

SPUTNIK TOUR!

Il pop d’autore del musicista bolognese sorprende con uno show coloratodove luci e laser emergono da un maxischermo digitale. Le immagini raccontano e amplificano il lavoro musicale, fotografie della propria carriera si uniscono a quelle che hanno segnato la storia da sessanta anni fa ad oggi.

Per i suoni, l’artista ha voluto una situazione molto elettronica, figlia dell’ultimo album SPUTNIK (tredicesimo in studio, uscito lo scorso giugno), accompagnata da momenti più acustici alternati ad altri più elettrici. Sul palco è con la sua band: Antonello Giorgi alla batteria, Ignazio Orlando al basso, Mauro Patelli e Vincenzo Pastano alle chitarre, Fulvio Ferrari Biguzzi alle tastiere.

Per quanto riguarda la parte musicale la scaletta prevede l’elettronica di SPUTNIK (Una grande festa, Io non voglio, Amore digitale, Due), suoni già presenti nel precedente POP-UP (Luca lo stesso Bologna è una regola) e una carrellata di trent’anni di successi, da Mare Mare a Farfallina, da Inno Nazionale a Silvia lo sai. 

Un concerto con tante anime come quelle del suo pubblico, che grazie anche alle canzoni degli ultimi due progetti, si è arricchito di giovani fan.

Con SPUTNIK, album potente, diretto, essenziale Luca Carboni si è confermato ancora una volta uno straordinario hit maker con testi ironici e allo stesso tempo profondi, un suono che è impossibile togliersi dalla testa: l’artista conosce alla perfezione l’arte del POP.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%