Notizie Musicali

Onstage Awards, ecco tutti i vincitori

today19 Marzo 2019 4

Sfondo
share close

[adrotate group=”1″]

Lunedì 18 marzo. Si sono concluse a mezzanotte le votazioni dell’ottava edizione degli ONSTAGE AWARDS, i prestigiosi premi organizzati da Onstage, dedicati ai più importanti concerti, tour e festival di artisti italiani e internazionali che si sono distinti nel corso dell’anno 2018 in Italia.

Nelle dodici categorie che rappresentavano in modo trasversale l’intero panorama live e i grandi eventi dal vivo del 2018, il pubblico ha portato alla vittoria artisti di primo piano come LAURA PAUSINI (Miglior artista femminile), CESARE CREMONINI (Miglior artista maschile e vincitore anche nella categoria Evento dell’anno), VASCO ROSSI (Miglior tour) e ULTIMO (Rivelazione dell’anno e Teen Idol).

Premiati anche SALMO (Miglior artista rap), MANESKIN (Miglior gruppo), ERMAL META eFABRIZIO MORO (Inno live dell’anno), IMAGINE DRAGONS (Miglior artista internazionale), LENNY KRAVITZ (Miglior artista rock) e FIRENZE ROCKS(Miglior festival).

La redazione di Onstage ha inoltre assegnato due Premi Speciali: uno è stato attributo a VASCO ROSSI, nominato Re degli Stadi vista la sua incredibile puntualità nell’esibirsi e nel riempire gli impianti più grandi presenti nel nostro Paese sin dagli anni Novanta, ottenendo record di presenze e di longevità all’interno di due simboli come il Meazza di Milano e l’Olimpico di Roma.

L’altro è andato a JOVANOTTI per il Lorenzo Live 2018, tour mastodontico che ha visto l’artista radunare ai propri concerti oltre 600.000 spettatori e tenere ben 67 date, un record assoluto e impossibile da trascurare.

Questa ottava edizione degli ONSTAGE AWARDSha nuovamente confermato il ruolo centrale del pubblico di appassionati che anima la community della testata. Un’edizione ancora più social rispetto alle precedenti, con una copertura cumulativa dei profili Facebook+Instagram di Onstage che ha raggiunto oltre 630.000 account singoli durante le votazioni. Moltissime inoltre le stories e i post realizzati dagli artisti (tra questi Emma, Francesca Michielin, Levante, Cesare Cremonini, Maneskin, Negramaro, Negrita, Sfera Ebbasta, Vasco Rossi e molti altri) per spingere i propri fan a sostenerli nelle categorie in cui erano in gara.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%