25 aprile, scioperano gli operatori del mercato settimanale

Written by on 3 Aprile 2019

I circa duecento titolari dei banchi del mercato settimanale del giovedì in Corso del Popolo sono pronti a bloccare la piazza di Chioggia per protestare contro la decisione della giunta di annullare il mercato del 25 aprile. Lo faranno rimanendo in strada e non permettendo la circolazione domani, giovedì 4 aprile dalle 14 alle 15.

«Le cerimonie istituzionali hanno la priorità sulle altre attività – esordisce il Sindaco Alessandro Ferro – e purtroppo per ovvie questioni di sicurezza non possono coesistere il corteo cerimoniale con il mercato del giovedì. Per questo abbiamo chiesto agli ambulanti di scegliere altre giornate di recupero. Comprendiamo il disagio degli operatori ambulanti, ma la loro presa di posizione sembra esagerata rispetto alla disponibilità dimostrata dall’amministrazione».

Il Comune ha invano dato disponibilità a recuperare la giornata del 25 Aprile anche in altre giornate festive.

«Abbiamo sempre dato massima disponibilità per tutte le attività relative al commercio, come testimoniano le altre date concesse alla Confesercenti per i vari mercatini – commenta l’Assessore al Commercio Genny Cavazzana – abbiamo chiesto più volte alle associazioni di categoria di individuare altre giornate per il recupero, ma senza aver seguito positivo».

Tagged as

Current track

Title

Artist

Background