Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Notiziario Locale | Venerdì 2 giugno 2023 Redazione
Notiziario Locale | Giovedì 1 giugno 2023 Redazione
Notiziario Locale | Mercoledì 31 maggio 2023 Redazione
Notiziario Locale | Martedì 30 maggio 2023 Redazione
Notiziario Locale | Lunedì 29 maggio 2023 Redazione
Notiziario Locale | Sabato 27 maggio 2023 Redazione
Notiziario Locale | Venerdì 26 maggio 2023 Redazione
Notiziario Locale | Giovedì 25 maggio 2023 Redazione
Confartigianato insieme a voi #44 Radio Clodia
Notiziario Locale | Mercoledì 24 maggio 2023 Redazione
[adrotate group=”1″]
Venerdì 12 aprile alle ore 13 squillerà il telefono dei numeri fissi del territorio di Chioggia (numeri presenti nella banca dati pubblica) e anche dei telefoni cellulari che già sono iscritti al servizio gratuito di allerta alla popolazione “Alert System”.
La “telefonata zero” di presentazione arriverà dal numero 041.5534811, che corrisponde al numero del centralino del Comune di Chioggia. La voce del Sindaco Alessandro Ferro avviserà che è attivo il servizio di comunicazione tra il Comune e i propri cittadini, per dare informazioni riguardanti allerte meteo, interruzioni stradali (es. Romea), maree eccezionali, disservizi importanti come la chiusura delle scuole. Pertanto, ogni qualvolta si riceverà dal Comune una chiamata, i cittadini/residenti sono pregati di non riagganciare, ma di ascoltare il messaggio.
«“Alert System” è un servizio di informazione telefonica già in uso a diversi Enti pubblici, circa 1.500 Comuni in tutta Italia – spiega il Sindaco Alessandro Ferro – e risponde all’esigenza di doversi mettere in contatto velocemente con i propri cittadini e con i propri residenti, per quanto riguarda informazioni urgenti su disservizi o allerte meteo. Una volta acquisita l’allerta, l’Amministrazione valuta la necessità e poi dirama la comunicazione, che fisicamente avviene attraverso lo squillo dei telefoni fissi o anche dei cellulari, se i cittadini si sono preventivamente registrati al servizio. Il tutto avviene in stretta collaborazione con il Comando di Polizia Locale e con il Servizio di Protezione Civile di Chioggia, che ringrazio sin da ora. Raccomando i cittadini e anche i residenti di iscriversi e di monitorare anche la App sul cellulare, dove sono presenti le ultime notifiche e anche la mappa, numeri utili e link al portale istituzionale del Comune».
Come funziona? Il sistema ha fornito all’Amministrazione Comunale una banca dati pubblica, con tutti i numeri telefonici fissi del territorio clodiense. È possibile però (e raccomandabile) ampliare la lista attraverso l’iscrizione con il proprio numero di cellulare tramite:
Scritto da: Redazione
Clodia Tea Time di mattina!
close