25 aprile, il programma delle cerimonie istituzionali

Written by on 23 Aprile 2019

Il Comune di Chioggia si prepara a celebrare il 74° anniversario della Liberazione.

Il programma delle manifestazioni. Alle 9.30 si svolgerà la Santa Messa presso la Basilica di San Giacomo a Chioggia, officiata dal vicario parrocchiale don Vincenzo Tosello. Alle 10.45 le Autorità Civili e Militari, le Associazioni Combattentistiche e d’Arma si raduneranno in Piazza Vigo e in Rivetta Merlin verrà deposto un omaggio floreale presso la targa dedicata alla partigiana Otilla Monti Pugno. Il corteo proseguirà in Corso del Popolo fino a Piazza XX Settembre, dove vi sarà l’alzabandiera al pennone. Seguiranno le allocuzioni e la deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti. La cerimonia sarà accompagnata dalla banda cittadina.

Alle ore 12, infine, il corteo si trasferirà a Cavanella dAdige per la deposizione di un omaggio floreale al Monumento ai Caduti e al Cippo delle famiglie Baldin e Mantovan. Sarà possibile raggiungere la frazione con un mezzo pubblico messo a disposizione alle ore 11.45 in Corso del Popolo (di fronte alla ex Cassa di Risparmio di Venezia).

Alle celebrazioni parteciperanno inoltre il Sindaco Alessandro Ferro e il consiglio comunale dei ragazzi dell’IC Chioggia 5.


Current track

Title

Artist

Background