Notizie Locali

Porto di Chioggia: Crocieristica ed Impianto GPL, Musolino risponde al sindaco Ferro

today27 Aprile 2019 14

Sfondo
share close

[adrotate group=”1″]

Facendo seguito alla lettere ricevuto dal primo cittadino di Chioggia – il sindaco Alessandro Ferro – il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale Pino Musolino attraverso una nota, ha risposto circa la questione del deposito GPL e in merito ai possibili progetti di sviluppo crocieristico del porto di Chioggia.

Musolino sottolinea la posizione di sostanziale sintonia con il primo cittadino di Chioggia circa il futuro del porto della città. “Serve fare chiarezza – scrive Musolino – sulle partite aperte, al fine di procedere speditamente con la realizzazione di un piano di sviluppo organico del porto, che sappia dar voce alle molte potenzialità dello scalo clodiense”. “Sul fronte del deposito costiero di GPL in corso di realizzazione a punta Colombi – ha continuato Musolino -, ho compreso fin da subito la diffusa preoccupazione circa l’attuale impasse amministrativo. In questo senso e al fine di trovare una soluzione, ho avuto modo di condividere con il Sindaco la necessità di porre la questione in maniera coordinata al Ministero dello Sviluppo Economico, affinché vengano forniti gli elementi di natura tecnico-amministrativa necessari per sbloccare la situazione”.  Musolino proprio su questo tema avrebbe proposto al Sindaco Ferro di presentare congiuntamente una richiesta di convocazione al MISE per discutere la questione e raggiungere quel grado di chiarezza in da consentire una pianificazione del futuro del Porto di Chioggia.

Quanto alla discussione sul possibile sviluppo di un polo crocieristico a Chioggia – ha concluso Musolino -, com’è noto, l’Autorità sta elaborando, su richiesta del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ulteriori approfondimenti tecnici. Stiamo lavorando alacremente per predisporre entro le scadenze poste dal Ministero i necessari documenti, al fine di poter inviare tutto a Roma nei tempi previsti”.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%