Notizie Locali

Emanuele Mazzaro confermato al vertice di SST

today2 Maggio 2019 49

Sfondo
share close

[adrotate group=”1″]

Il Sindaco Alessandro Ferro in settimana ha firmato il decreto di nomina dei nuovi dirigenti di SST spa – Società Servizi Territoriali, società per azioni interamente partecipata dal Comune di Chioggia, che gestisce nell’ambito del territorio comunale i seguenti servizi: parcheggi, mercato ittico all’ingrosso, cimiteri, riscossione tributi, pubblicità e altre attività. Confermato come amministratore unico l’avvocato padovano Emanuele Mazzaro e gran parte del collegio sindacale, che ha approvato anche il bilancio 2018 e il previsionale 2019.

«Nel 2016 ho ereditato una Società che avrebbe dovuto essere smembrata e con problemi di riconciliazione di debiti crediti con l’Amministrazione Comunale. In questi tre anni di lavoro – spiega l’Amministratore Unico di SST Emanuele Mazzaro – siamo riusciti a sistemare i conti con il Comune, a dare continuità all’Azienda per i prossimi 15 anni con nuovi affidamenti per lo svolgimento di servizi pubblici, a dotarci di un ambizioso piano industriale fino al 2033 e di un modello di organizzazione e controllo adeguato a tutte le normative in tema di privacy e sicurezza. Abbiamo insomma gettato delle solide basi per il futuro dell’azienda. Ora è tempo di entrare in una nuova fase di realizzazione di progetti tangibili voluti dal Comune di Chioggia per la collettività, quali ad esempio: la ZTL cittadina, la manutenzione straordinaria dei cimiteri, la sistemazione ed implementazione dei parcheggi anche tramite un sistema di “smart parking”. Essere stato chiamato ad amministrare questa Azienda ed ancora di più essere stato confermato è motivo di orgoglio personale e professionale; per me è un privilegio. Ringrazio l’Amministrazione Comunale tutta che ha creduto in me».

In merito alla nuova ZTL cittadina il bando è in essere e si chiuderà il 13 maggio; entro giugno verrà sottoscritto il contratto con la ditta che la realizzerà e si presume la sua attivazione dopo l’estate.

Lo “smart parking” consentirà di poter pagare il parcheggio, allungare la durata del parcheggio o di ridurre il tempo del parcheggio (quindi pagare solo l’effettivo tempo di uso dello stallo) direttamente dal cellulare, quindi anche da remoto, senza dover fare il ticket ed esporlo sull’auto.

«Grazie alla nostra Amministrazione e all’ottima collaborazione con l’avvocato Mazzaro – commenta l’Assessore alle Partecipate Daniele Stecco – abbiamo riorganizzato Sst e soprattutto chiuso una questione che era rimasta irrisolta da anni relativa alle situazione creditoria tra il Comune e la partecipata. Il bilancio 2018 ha chiuso con un utile post imposte di 8 mila euro, in aumento rispetto all’ultimo anno e soprattutto senza alcun intervento da parte del Comune, che negli anni passati invece era uso erogare un contributo per riordinare i conti dell’azienda. Ora, con la riconferma di Mazzaro, potremo procedere con l’attuazione dei contratti di servizio approvati lo scorso anno nell’ottica di migliorare i servizi pubblici della città» .

Scritto da: Redazione

Rate it

0%