Darsena Le Saline premiata con la Bandiera Blu 2019 degli approdi turistici

Written by on 4 Maggio 2019

Anche nel 2019 FEE Italia (Foundation for Environmental Education) ha assegnato a Darsena Le Saline di Chioggia il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu degli approdi turistici.

L’importante riconferma è giunta grazie ad una costante politica di salvaguardia dell’ambiente naturale e di rispetto delle peculiarità architettoniche e paesaggistiche del territorio, oltre che della salute e della sicurezza degli utenti del porto turistico.

Ogni anno Sporting Club Marina di Chioggia srl, società che da sempre gestisce il marina, investe per mantenere e aggiornare i propri impianti, in osservanza delle più rigorose norme sulla sicurezza e sulla tutela dell’ambiente naturale: da segnalare i moderni impianti per il trattamento acque reflue e di quelle provenienti dalle lavorazioni del cantiere nautico. Questo impegno, sommato al continuo aggiornamento delle infrastrutture per una maggior efficienza energetica, si traduce in un sensibile miglioramento del servizio al cliente.

Inoltre il marina promuove ogni anno delle attività tese a sensibilizzare l’utenza verso la fragilità dell’ambiente lagunare e marino: nel 2018 è stato realizzato dal marina un calendario dedicato alla zona marina di tutela biologica “Le Tegnùe”, con la raccolta di contributi a sostegno dell’Associazione LE TEGNUE DI CHIOGGIA; il marina ha organizzato momenti di incontro in collaborazione con associazioni ambientaliste e il Comune di Chioggia. Nelle prossime settimane verranno inoltre presentate le iniziative per la stagione 2019.

Tagged as

Current track

Title

Artist

Background