Notizie Locali

Diesel al posto della benzina, in decine con l’auto in panne

today11 Maggio 2019 10

Sfondo
share close

[adrotate group=”1″]

Decine di automobilisti con la macchina in panne, poco dopo aver fatto rifornimento da un distributore di carburanti a Brondolo.

La notizia si è diffusa rapidamente in città e la causa dei guasti – così come riportato anche da Il Gazzettino – sarebbe la presenza di gasolio nella cisterna della benzina. In questa maniera gli ignari automobilisti avrebbero messo inconsapevolmente nel serbatoio della propria automobile il carburante sbagliato.

In un primo momento si era però dato la causa all’allegamento dell’area che era avvenuto lo scorso weekend, tanto da costringere la Protezione Civile ad intervenire con pompe idrovore, ed il conseguente ingresso di acqua all’interno delle cisterne.

La sede di Mestre del gruppo Vega (l’azienda che controlla il marchio Enercoop) è stata sommersa di telefonate delle persone che chiedevano ragione dell’accaduto e preannunciavano richieste di risarcimento.

“Fin dalle prime segnalazioni – spiega Vega attraverso le colonne de Il Gazzettino – abbiamo attivato tutte le verifiche del caso e, a quanto ci risulta, si tratta di un errore di miscelazione dell’autotrasportatore nel rifornimento di una cisterna di benzina. Quindi i rifornimenti di gasolio non hanno avuto alcun problema. Abbiamo, comunque, bloccato le pompe per compiere le necessarie verifiche tecniche e informato i clienti che provvederemo a risarcire tutti coloro che ci faranno avere la documentazione del rifornimento effettuato e delle spese sostenute”.

“Ci scusiamo dell’accaduto –  continua Vega – è stato un incidente indipendente dalla nostra volontà. Stiamo facendo il possibile per rimediare. Già da oggi  l’impianto è tornato correttamente funzionante”.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%