Ritorna “Chioggia incontra”, con il tema del Potere della comunicazione

Scritto da il 19 Maggio 2019

Il Fondaco è un gruppo culturale dedito alla promozione della cultura come elemento fondamentale della dimensione umana e come opportunità di conoscenza e di crescita. Operando secondo questo principio esso organizza una rassegna annuale, denominata “Chioggia incontra”, che quest’anno giunge alla quindicesima edizione e tratta il tema del Potere della comunicazione. Il primo degli incontri in programma – che si terrà il 25 maggio – avrà come ospiti Ferruccio De Bortoli e Nicola Saldutti rispettivamente ex direttore e caporedattore del Corriere della Sera.

L’edizione 2019 di “Chioggia incontra” propone infatti una riflessione sullo stato attuale e sulla natura della comunicazione verbale, sonora, iconica e visiva per rilanciare l’idea di comunità come rete di persone. La narrazione quotidiana della politica, del costume, dell’economia e della società, attraverso la testimonianza e l’esperienza di operatori della comunicazione, rende il giornalista il garante di una informazione corretta, attendibile e puntuale, basata sulla ricerca, sul confronto e sul vaglio critico, al di là di logiche di contrapposizione per interessi o per ideologie.

Questo incontro si inserisce all’interno del Festival della comunicazione che la C.E.I. ha affidato alla Diocesi di Chioggia per l’anno 2019.

 

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background