Venezia, nave va a sbattere contro battello fluviale e banchina portuale

Written by on 2 Giugno 2019

Una nave da crociera Msc è rimasta incastrata stamattina a San Basilio tra la banchina e un’altra piccola nave per crociere fluviali.

All’origine dell’incidente secondo le prime ricostruzioni ci sarebbe una manovra errata.

Al momento sarebbero due persone contuse, altre due portate in ospedale per accertamenti. Sul posto Capitaneria di porto, Polizia locale, forze dell’ordine e mezzi di soccorso.

“Stiamo seguendo con la massima attenzione e con il nostro personale sul campo l’incidente che ha coinvolto stamane la nave da crociera MSC Opera e la nave fluviale River Countess ormeggiata a San Basilio, collaborando con Capitaneria di Porto, Vigili del Fuoco e forze dell’ordine. La priorità massima ora è l’assistenza medica ai 4 feriti lievi. Contemporaneamente stiamo lavorando per risolvere l’emergenza e liberare il Canale della Giudecca. Oggi la giornata deve essere riservata alla gestione dell’incidente ma è evidente che da domani bisognerà muoversi a tutti i livelli con la massima celerità per dare finalmente una soluzione al traffico delle grandi navi a Venezia, liberando dal traffico crocieristico il Bacino di San Marco e il Canale della Giudecca” ha commentato il presidente dell’Autorita Portuale dell’Alto Adriatico Pino Musolino.

Tagged as

Current track

Title

Artist

Background