Oggi la vela giovanile protagonista al CNC

Written by on 9 Giugno 2019

La vela giovanile sarà protagonista oggi a Chioggia, dove il Circolo Nautico Chioggia organizzerà la regata zonale delle classi Laser Standard, Radial e Laser 4.7.

L’evento richiamerà a Chioggia giovani velisti provenienti da tutto il Veneto, che si affronteranno sul campo di regata posizionato dinnanzi la spiaggia di Sottomarina. Il segnale di partenza della prima prova è in programma alle ore 12 di domenica 9 giugno, ed il comitato di regata – condizioni meteo permettendo – conta di portare a termine un massimo di tre prove. Gli esperti prevedono comunque una giornata soleggiata con una brezza da Est/ NordEst di intensità tra i dodici ed i sedici nodi.

Al termine delle prove la storica sede del Circolo Nautico Chioggia, che proprio quest’anno festeggia i 70 anni di attività, ospiterà la cerimonia di premiazione con i primi tre atleti classificati per ogni categoria.

La selezione zonale organizzata a Chioggia dal CNC rientra all’interno del calendario di eventi di Chioggia Vela, kermesse organizzata dal 2012 dal Circolo Nautico e dal Comune di Chioggia con lo scopo di riproporre la centralità della vita di mare in una città tradizionalmente, culturalmente ed economicamente votata al mare.

Tagged as

Current track

Title

Artist

Background