Notizie Locali

Marciliana: Il palio 2019 va alla contrada di San Michele

today17 Giugno 2019 51

Sfondo
share close

È la contrada di San Michele la vincitrice del palio della Marciliana 2019. Il miglior tiratore per la prima volta è stato Flavio Amici.

Anche per questa edizione, così come avvenuto nel corso degli  ultimi otto anni la RAI 3 nazionale ha scelto il Palio delle Balestre con una diretta televisiva che ha permesso di far conoscere Chioggia in tutta Italia, grazie a filmati inseriti nel palinsesto del collegamento, sul turismo, la spiaggia, la gastronomia, la pesca, la cultura e le tradizioni.

Il Comitato per il Palio raggruppa ben otto associazioni: le Cinque Contrade: San Martino, San Michele, Montalbano, Sant’Andrea, San Giacomo; l’associazione Milites Castri Salinae, che mette insieme Milites e Tamburini, Ia Compagnia Balestrieri, il Gruppo Musici De Clugia. La Marciliana coinvolge più di 400 persone, tutti volontari.

Da venerdì sera fino a domenica, la città di Chioggia rievoca le atmosfere del Trecento, con le vicende collegate alla guerra tra Veneziani e Genovesi, con la XXIX edizione del Palio della Marciliana.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%