Sequestrati dalla Guardia Costiera 100kg di prodotti ittici

Written by on 24 Giugno 2019

Nella giornata di sabato 22 u.s., i militari della Capitaneria di Porto di Chioggia sono stati impegnati in attività ispettive presso n. 05 ristoranti e n.01 pescheria distribuite in Provincia di Rovigo.
Nell’ambito di tali attività, al fine di tutelare il consumatore finale, sono stati oggetto di verifica la corretta etichettatura dei prodotti ittici, il rispetto delle taglie minime per la corretta commercializzazione degli stessi , nonché la provenienza e le procedure di conservazione degli alimenti.

Le operazioni hanno consentito il sequestro per un quantitativo totale di 100 kg circa di prodotto ittico privo di etichettatura e potenzialmente pericoloso per la salute umana, oltreché l’elevazione di sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di circa 3000€.

Il Comandante della Capitaneria di Chioggia, si è dichiarato soddisfatto dell’operazione condotta da propri uomini: “I controlli che la Capitaneria svolge sono il frutto di un costante lavoro di monitoraggio di tutta la filiera della pesca, con un ragione d’azione così ampio da tutelare il consumatore anche in aree geografiche non direttamente connesse con le attività di pesca.


Current track

Title

Artist

Background