Notizie Locali

Domani al mercato il via alla nuova campagna di sensibilizzazione “Chioggia Pulita”

today26 Giugno 2019 21

Sfondo
share close

Parte giovedì 27 giugno la campagna di comunicazione e sensibilizzazione Chioggia Pulita. Un’iniziativa di Veritas, fortemente voluta e patrocinata dall’Amministrazione comunale, per sensibilizzare cittadini e ospiti della città sull’importanza e la necessità di non sporcare la città in cui si vive o si soggiorna.

In particolare, ai fumatori saranno consegnati portacicche tascabili riutilizzabili, per evitare così di buttare in terra (o, peggio, in acqua) i mozziconi di sigaretta. I possessori di cani riceveranno invece un osso di plastica, da appendere al guinzaglio, che contiene i sacchetti per raccogliere gli escrementi del proprio animale.

Sono questi, infatti, due dei comportamenti corretti indicati nel volantino che inoltre invita a utilizzare i 250 cestini per i rifiuti da passeggio presenti nel territorio comunale di Chioggia e a non abbandonare rifiuti ingombranti, utilizzando l’Ecocentro di Val da Rio o il servizio di ritiro a domicilio degli ingombranti, gratuito e su appuntamento.

I cittadini che porteranno ingombranti in Ecocentro riceveranno in omaggio (fino a esaurimento delle scorte) un sacchetto di compost ricavato dalla trasformazione della frazione organica dei rifiuti raccolta nel nostro territorio.

Un’altra iniziativa che insieme al progetto ecoattivi mira a sensibilizzare la popolazione a comportamenti virtuosi.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%